E’ normale che i genitori ripetano ai ragazzi istruzioni per il miglioramento del metodo di studio, spesso validissime, ma senza sortire effetto. 

Grazie a SuperMe di FreeNauta’s®, il  gioco delle carte metacognitive per il metodo di studio, questo enorme dispendio di tempo e di energia si arresta, e finalmente tuo figlio può iniziare a ottenere i risultati che merita.

Per imparare a giocare al meglio , e soprattutto per scegliere tra le 112 strategie, quelle più adatte al singolo ragazzo, anche in funzione della materie di studio nelle quali vi è maggiore necessità di supporto, è utile svolgere un incontro personalizzato con la d.ssa Paola Ricca, ideatrice del gioco, o con un altro Educatore del Pensare abilitato. 

Il gioco delle carte metacognitive per il metodo di studio, SuperMe di FreeNauta’s®, è composto da un mazzo dedicato al metodo di studio, uno dedicato alla matematica e uno dedicato al controllo dell’ansia e all’autostima.
Esiste poi un mazzo speciale aggiuntivo dedicato a chi ricerca stimoli per imparare la matematica in modo nuovo e divertente, dalle primarie.

MODALITA’

  • Il gioco può essere acquistato sia in versione cartacea o digitale.
  • Il gioco contiene anche la Ruota delle Emozioni per imparare a riconoscere, accogliere e equilibrare le emozioni legate allo studio, alle verifiche, alle aspettative di docenti e genitori.
  • E’ ideale svolgere almeno un primo incontro di orientamento all’uso del gioco per l’adulto che desidera proporlo autonomamente ai propri figli. A seguire i gioco sarà autonomo per il ragazzo
  • Le 112 strategie sono ampiamente illustrate nell’apposito manuale per gli adulti 
  • Le strategie sono calibrate per l’utilizzo dalla 4A primaria al biennio della Secondaria di secondo grado.